Contatti:

Orari:

Società sanitaria di mutuo soccorso

“La vita non è vivere, ma vivere in buona salute”.
Marziale, Epigrammi. libro VI, 70:15

La SSMS Società di Mutuo Soccorso Sanitaria ETS si basa sulla solidarietà tra i soci per promuovere l’assistenza in campo sanitario e sociosanitario.

Ciò può avvenire con il coinvolgimento dei cittadini alla gestione della propria salute attraverso un fondo comune e la stipula di convenzioni con Enti sanitari privati o accreditati di particolare livello qualitativo ed a costi bassi, per integrare quei servizi sanitari di primo utilizzo.

In questo momento storico di grandi difficoltà economiche sia per i singoli cittadini sia per le organizzazioni sanitarie pubbliche (SSN), le Società di Mutuo Soccorso rappresentano la via più efficace e meno costosa per assicurarsi l’accesso a prestazioni sanitarie di qualità in tempi brevi e con costi estremamente ridotti.

La Mutua al servizio dei propri soci

La Società SSMS garantisce a i propri soci prestazioni sanitarie, quali visite specialistiche ed esami strumentali, anche di alta diagnostica, e sociosanitarie, quali prestazioni fisioterapicheodontoiatriche ed accompagnamento alla persona. Rappresentano il 70% di tutte le prestazioni sanitarie. 

Sono inoltre contemplati sconti su esami ematochimici e servizi di ottica.

La Società Sanitaria di Mutuo Soccorso nasce dunque per venire incontro a questa domanda di “sanità quotidiana” nonché per finanziare la Prevenzione secondaria.

Per l’iscrizione non esistono limiti d’età e non sono richieste visite preventive. La quota d’iscrizione è di 5 € a carattere vitalizio. Il socio versa una quota partecipativa annuale che permette di avere un insieme di prestazioni in ambito medico, diagnostico e sociosanitario in genere.

Viene consentito a ciascun sottoscrittore di usufruire, nel corso dell’anno, di un giustificato numero di prestazioni.

La SSMS ets ha stipulato una convenzione estremamente interessante con diverse strutture sanitarie di primaria importanza con le quali ha ottenuto un tariffario particolarmente agevolato, per offrire ai Soci la possibilità di eseguire un altissimo numero di prestazioni e servizi in tempi brevi, a costi particolarmente ridotti e con una qualità elevata.

Hai bisogno di aiuto?