Contatti:

Orari:

Newsletter 23 Dicembre 2019

Gentili soci,

giunti al termine di questo 2019, siamo lieti di informarvi che anche quest’anno la mutua ha visto consolidare la partecipazione da parte di soci e nuovi soci. Continuiamo a crescere: ad oggi siamo una comunità di oltre 3600 soci attivi, con una media di circa 230 nuove adesioni ogni anno.

L’attività svolta e le prestazioni erogate a voi associati, tramite la Società di Mutuo Soccorso, nel 2019, continua ad essere significativa e di grande importanza per tutti noi:

3623 esami diagnostici

2531 visite specialistiche

2681 esami ematochimici.

Questi numeri, anno dopo anno, dimostrano l’aumento di adesioni e soprattutto di utilità della nostra piccola ma solida realtà.
Infine, vi informiamo che, dall’anno 2020, per uniformare e semplificare l’operatività amministrativa e contabile della Società, il contributo annuale avrà solo più validità per anno solare. Questo non comporterà per voi soci alcuna differenza, se non facilitare la gestione delle scadenze sia da parte vostra che nostra.
Interverranno quindi le seguenti modifiche operative, così inserite nel regolamento aggiornato e disponibile sul nostro sito:

“6.2. Contributo sociale per anno solare (CARD)

Il contributo ha validità per anno solare dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno. Le quote associative devono essere pagate in via anticipata e di norma entro i primi 31 giorni dell’anno. I Soci che aderiranno alla Mutua durante l’anno verseranno le quote, pari a tanti dodicesimi quanti sono i mesi che separano il momento dell’iscrizione al 31 dicembre. Ugualmente, i soci che hanno già aderito nel corso dell’anno, a scadenza dell’iscrizione verseranno le quote pari a tanti dodicesimi quanti sono i mesi che separano il momento dell’iscrizione al 31 dicembre.

“6.3 Contribuzione

Qualora il socio non rinnovasse il contributo per la CARD entro il 31 gennaio, verrà sospeso il riconoscimento del sussidio al Titolare della CARD e degli eventuali suoi familiari conviventi. È facoltà del Consiglio di Amministrazione procedere all’esclusione del Socio a seguito di tale inadempienza se non dettagliatamente giustificata. Ove il socio non provveda entro il periodo sopra indicato, il servizio rimarrà sospeso e potrà beneficiare del sussidio mutualistico solo decorsi 30 giorni dalla data di esecuzione del nuovo pagamento.”

Con affetto e partecipazione, inviamo a ciascuno di voi tanti auguri per uno splendido Natale e Buone Feste,

Tutto lo staff SSMS

Christmas and New Year horizontal banner. Festive background with realistic black gift boxes, gold snowflakes and sparkling light garlands. Vector illustration with Christmas balls and confetti.

Altri articoli

Novità Operative e Nuovi Servizi

Novità Operative e Nuovi Servizi Gentili soci, Giunti ormai a metà novembre, vi informo con piacere delle novità operative della nostra Mutua, anche a motivo

Convocazione di Assemblea

Convocazione di Assemblea ai sensi dell’art. 12 del vigente statuto sociale I Signori Soci sono convocati in Assemblea per le ore 7.00 del giorno 4

Convocazione di Assemblea

Convocazione di Assemblea ai sensi dell’art. 14 del vigente statuto sociale I Signori Soci sono convocati in Assemblea per il giorno giovedì 28 aprile alle ore