Novità Operative e Nuovi Servizi

Novità Operative e Nuovi Servizi

Gentili soci,

Giunti ormai a metà novembre, vi informo con piacere delle novità operative della nostra Mutua, anche a motivo dell’approssimarsi della data del rinnovo, a fine anno.
Dal 20 agosto u.s., è entrato in vigore il Decreto Legge n. 73/2022 (cosiddetto Decreto Semplificazioni) che consente l’applicazione delle previsioni fiscali previste nel Codice del Terzo Settore. All’art. 82 comma 5° del D. Lgs. 117/2017 CTS, viene esentata l’imposta di bollo su tutte le ricevute emesse dalla Società Sanitaria di Mutuo Soccorso.

In conseguenza, a far data dal 1° novembre 2022, le ricevute faranno valere il diritto all’agevolazione segnalando il riferimento normativo e l’iscrizione al RUNTS.

Inoltre, con decorrenza dal 1° gennaio 2023, la SSMS provvederà a rimborsare tutti i ticket sanitari di esami di diagnostica, svolti presso le strutture direttamente convenzionate e non. Sarà necessario far pervenire all’indirizzo contabilita@mutuaprivata.com, ricevuta e copia della ricetta elettronica.

Per mantenere la sostenibilità economica del nostro ente assistenziale, ugualmente sempre con decorrenza dal 1° gennaio 2023, le visite eseguite presso gli istituti convenzionati, con tariffa indicata 45 euro, aumenteranno a 49 euro.

Ricordiamo inoltre, di comunicare tempestivamente i vostri dati anagrafici aggiornati per permettere di adeguare costantemente il nostro data base.

Un caro saluto,
Giorgia Riba

Ti potrebbe interessare: