Contatti:

Orari:

Novità Operative e Nuovi Servizi

Novità Operative e Nuovi Servizi

Gentili soci,

Giunti ormai a metà novembre, vi informo con piacere delle novità operative della nostra Mutua, anche a motivo dell’approssimarsi della data del rinnovo, a fine anno.
Dal 20 agosto u.s., è entrato in vigore il Decreto Legge n. 73/2022 (cosiddetto Decreto Semplificazioni) che consente l’applicazione delle previsioni fiscali previste nel Codice del Terzo Settore. All’art. 82 comma 5° del D. Lgs. 117/2017 CTS, viene esentata l’imposta di bollo su tutte le ricevute emesse dalla Società Sanitaria di Mutuo Soccorso.

In conseguenza, a far data dal 1° novembre 2022, le ricevute faranno valere il diritto all’agevolazione segnalando il riferimento normativo e l’iscrizione al RUNTS.

Inoltre, con decorrenza dal 1° gennaio 2023, la SSMS provvederà a rimborsare tutti i ticket sanitari di esami di diagnostica, svolti presso le strutture direttamente convenzionate e non. Sarà necessario far pervenire all’indirizzo contabilita@mutuaprivata.com, ricevuta e copia della ricetta elettronica.

Per mantenere la sostenibilità economica del nostro ente assistenziale, ugualmente sempre con decorrenza dal 1° gennaio 2023, le visite eseguite presso gli istituti convenzionati, con tariffa indicata 45 euro, aumenteranno a 49 euro.

Ricordiamo inoltre, di comunicare tempestivamente i vostri dati anagrafici aggiornati per permettere di adeguare costantemente il nostro data base.

Un caro saluto,
Giorgia Riba

Altri articoli

Convocazione di Assemblea

Convocazione di Assemblea ai sensi dell’art. 12 del vigente statuto sociale I Signori Soci sono convocati in Assemblea per le ore 7.00 del giorno 4

Convocazione di Assemblea

Convocazione di Assemblea ai sensi dell’art. 14 del vigente statuto sociale I Signori Soci sono convocati in Assemblea per il giorno giovedì 28 aprile alle ore

Sezione Aziende nel Nuovo Sito SSMS

Gentili soci, da ieri è tornato nuovamente attivo il nostro Nuovo Sito completamente rinnovato nella veste grafica ed ampliato nei contenuti. Come potrete vedere, un’intera